Ficco elettrodomestici

Mission

Ci prefiggiamo l'obiettivo di aiutarti a orientarti, giorno dopo giorno, nel viaggio verso la scelta dei migliori prodotti, supportandoti anche con servizi di post-vendita e riparazione.

Values

Passione ed esperienza sono la pietra angolare della nostra attività che ogni giorno ci fa di crescere al tuo fianco. Valorizziamo la tradizione e la fiducia che riponi in noi, senza sacrificare l'aggiornamento.

67 anni di passione ed esperienza

Ficco Elettrodomestici nasce nel 1954 per opera del nostro papà e nonno Vincenzo Ficco.

Vincenzo, originario di Molfetta si trasferisce a in giovane età a Brindisi e grazie alla sua esperienza nel campo dell’elettricità e alla sua passione per gli elettrodomestici, decide di fondare un’attività tutta sua insieme a sua moglie Desdemona.

Negli anni, Vincenzo si distingue in città per la sua naturale propensione per il cambiamento, per questo motivo, invece di fossilizzarsi sulla vendita e riparazione di elettrodomestici, bombole, sistemi di illuminazione e audio; inizia ad evolversi e ad occuparsi anche di telefonia, TVC e in seguito dispositivi elettronici.

Tutti questo senza mai abbandonare il campo dell’assistenza e della riparazione, che ancora oggi rappresentano per la nostra attività il più grande punto di forza.

Vincenzo Ficco giovane

I fratelli Ficco

Nell’88 Vincenzo decide di passare il risultato della sua fatica e passione di tutti quegli anni ai suoi due figli: Franco ed Enrico.

I due fratelli, cresciuti tra cavi e bombole, hanno avuto l’opportunità di imparare dalle grandi doti del loro papà, specializzandosi negli anni.

Franco Ficco_Uomo
Enrico Ficco Uomo

Franco, in cima ai tetti è il responsabile della riparazione e installazione di antenne.

Enrico, nel laboratorio, si occupava delle riparazioni di vari devices.

D’allora, insieme, si occupano di consigliare clienti e amici a orientarsi nel campo degli elettrodomestici, della telefonia e delle ultime tecnologie espandendo il business con altre due location: quella di Viale Commenda 218/220, specializzata in telefonia, e quella in via dei Cappuccini 118, centro specializzato del gigante WindTre.

Il team

Con loro, da tantissimi anni, un gradissimo e affezionatissimo team, tutto femminile composto da: Antonella, Denise e Silvia, nonché collaboratrice e figlia di Franco.

Antonella collaboratrice
Denise collaboratrice
Silvia collaboratrice